Delitto di Garlasco: i legali di Sempio "lasciate in pace la madre di Andrea"

Scritto il 30/04/2025
da Manuela D'Alessandro

AGI - "Lasciate in pace la madre di Andrea. È molto scossa dopo la convocazione dai carabinieri e sta male". L'avvocata Angela Taccia riferisce lo stato d'animo della signora Daniela Ferrari, la madre di Andrea Sempio che è stata sentita il 28 aprile come persona informata sui fatti nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Pavia in cui il figlio è accusato dell'omicidio di Chiara Poggi.

"Non ho assistito ovviamente all'interrogatorio, non essendo lei indagata, ma l'ho accompagnata e ha già avuto un crollo emotivo appena scesa dal taxi, spaventata dalla massiccia presenza dei giornalisti - dice la legale all'AGI -. Era una situazione che sarebbe stata difficilissima per chiunque. Poi mi ha riferito che ha dichiarato subito di volersi avvalere della facoltà di non rispondere. I carabinieri hanno però continuato a farle domande, nonostante avesse esercitato la facoltà di non parlare, e lei si è agitata ancora di più".

Nel corso dell'audizione, la donna avrebbe parlato anche di una "terza persona".

"I carabinieri hanno continuato probabilmente a farle altre domande, che non conosco, tra le quali una relativa a una terza persona - afferma Taccia -. A quest'ultima domanda la signora Ferrari ha risposto. Pero' poi, dato che probabilmente le hanno chiesto altre cose, ma è una mia supposizione, lei mi ha detto che si è spaventata per il fatto che le continuassero a porle domande, nonostante lei avesse già esercitato sin da subito la facoltà di non rispondere".